martedì 1 gennaio 2013

90 giorni per conoscere (o ripassare) la storia della\nella Bibbia

Buon anno nuovo a tutti!
Oggi pomeriggio tra i post che Google Reader mi archivia diligentemente vi segnalo questo: viene presentata l'iniziativa (un campionato, potremmo dire... o meglio una sfida!) di leggere 14 libri della Bibbia, tra Pentateuco e Libri storici, per esplorare la storia delle vicende narrate nel testo biblico in 90 giorni.
Mi è parsa da subito una bella idea... e una bella sfida! Proverò a rispettare questo programma... mah... adesso che siamo in vacanza può essere, ma poi... beh, dai, vedremo!
Di cosa si tratta?



Previa registrazione della mail, il sito gestito da una studiosa americana della Bibbia promette l'invio di una mail con indicazioni sui brani affidati alla lettura e meditazione per ogni giorno a partire da oggi.
Ovviamente il testo è in inglese, così ho pensato di postarne la traduzione... magari anche qualche altro collega sente il desiderio di ripartire dall'affascinante storia biblica! Un po' di ripasso non ci farà certo male!

Secondo quanto ho letto qua e là, si tratta di un metodo di studio della Bibbia proposto ai cattolici con tanto di supporti audiovisivi e cartacei... per lo studio individuale o il lavoro di gruppo.

Bene, cercherò altre informazioni e le condividerò nei prossimi giorni (tipo il piano di lettura per i 90 giorni)... così potremo iniziare anche noi la grande avventura!

Monica

Nessun commento: